Cosa Vedere

Cosa Vedere a Karpathos

vedereChiesa di Aghios Onoufrios
La piccola chiesa di Agios Onoufrios domina la cima del pendio sopra il villaggio tradizionale di Olimbos. Costruita in pietra, assomiglia alle rovine di una chiesa del 19° secolo. La chiesa è visitata da molti turisti che si recano a Olimbos: da qui si gode di splendida vista dall'alto del villaggio.

Chiesa di Ipapandi
La chiesa di Ipapandi si trova nel villaggio di Arkassa, 16 km a sud ovest del porto di Hora. La chiesa bianca, risalente al 19 ° secolo, è costruita in una zona verde, nel centro del paese ed è arredato con un campanile con sei campane.

karpathosChiesa dell'Assunta
La chiesa dell'Assunta, a Menetes, del 19° secolo, è la chiesa più nota di Karpathos. Costruita tra le rocce, presenta colonne che in origine appartenevano alla basilica paleocristiana di Agia Anastasia.

Museo folklore di Othos

Il Museo del Folklore di Karpathos si trova presso Othos, nella casa di Varikas e Aristoteles Stavrakis, un tipico esempio di casa tradizionale a Karpathos.
Il Museo comprende autentici pezzi d'arte popolare dell'isola, e raffigura gli interni tradizionali delle case di Karpathos.

Monumento per I combattenti morti
Il monumento ai combattenti morti si trova di fronte al cimitero di Menetes. E' dedicato alla riunione ufficiale dell'isola con lo stato greco, il 7 marzo 1948.

potideoLa città antica di Potideon
L'antica città di Potideon, i cui ruderi sono ancora oggi molto significativi, si trovava a Possi, il porto di Horio Karpathos. Nella zona, gli scavi hanno portato alla luce tombe con ceramiche di epoca minoica e micenea, nonché cimeli di insediamenti ancora più antichi, risalenti al paleolitico.

Karpathos