• karpathos grecia
  • karpathos grecia

Ristoranti a Karpathos

A Karpathos si trovano numerosi ristoranti, trattorie e taverne di tutti i tipiche servono cucina greca e internazionale. Nei caffè di Karpathos, si può gustare caffè e succhi di frutta. Alcuni di loro, Lambrino o Cafe Halikas servono la prima colazione ed il pranzo. Nelle pasticcerie si trova il famoso soussamomelo di Karpathos, una sorta di backlava fatta di ingredienti freschi e puri; si trovano anche gustose ciambelle.
La città di Karpathos è piena di ristoranti e taverne: Kali Kardia, Mihalis Taverna: vengono serviti xerotigana, myzethropita, kouloures, frittelle e i famosi makarounes locali: sorta di spaghetti e formaggio.
Nella località turistica di Amopi, si può mangiare da Chrissi Akti. Nel vicino villaggio di Menetes, si trova la Taverna Manolis e vicino a Spoa due taverne di pesce servono ottimi piatti con il pescato del giorno.
Una passeggiata ad Arkassa e Finiki può essere combinata con una cena al ristorante Petalouda o alla taverna di pesce di Dimitris Psaras. Nel tradizionale villaggio del Olimbos si mantengono intatte usanze antiche, qui le casalinghe cucinano ancora nei forni tradizionali, utilizzando abbondante sesamo, e gustose torte di cavolo. Le si può gustare anche nei tanti ristoranti e taverne: Mihalis Taverna, Olimbos e Partenone.
Nella vicina Diafani, si può cenare nella piccola e pittoresca taverna di Chrissi Akti.

Karpathos